Termoli

Inseguimento nella notte: recuperato Suv appena rubato, ladro in fuga

I carabinieri di Termoli hanno ricoverato un’auto rubata dopo un inseguimento a tutta velocità per circa 3 km che si è concluso nelle campagne attorno a Campomarino.

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre quando una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli ha incrociato un Suv che transitava alla periferia della città.

Alla vista della pattuglia il conducente della macchina ha accelerato improvvisamente nel tentativo di evitare il controllo dei Carabinieri. È nato così un inseguimento concluso quando il ladro d’auto ha abbandonato il SUV nelle vicinanze della strada provinciale 40, in territorio di Campomarino, fuggendo poi a piedi nella vegetazione e anche grazie al buio che ha reso difficili le ricerche dei carabinieri.

Gli accertamenti dei militari hanno accertato che l’auto era stata appena rubata alla periferia di Termoli, nelle vicinanze dell’abitazione del proprietario. Quest’ultimo è stato rintracciato e quando i carabinieri l’hanno avvertito non si era ancora accorto del furto. Per sua fortuna il Suv gli è stato restituito integro.

commenta