Campobasso

Iniziata la rimozione dei marciapiedi in Corso Bucci: il mercato tornerà nel nuovo anno

Partiti i lavori di ristrutturazione della pavimentazione di uno degli snodi principali del capoluogo: operai impegnati sul tratto di strada che costeggia il Mario Pagano. Nelle prossime settimane si procederà con la nuova pavimentazione, le aiuole e l’illuminazione pubblica: operazione di manutenzione straordinaria prevista dall’amministrazione comunale.

Il cartello ‘lavori in corso’ è stato affisso da qualche giorno e lì resterà fino al termine del 2021. Si parla di Corso Bucci, snodo importante di Campobasso che l’amministrazione comunale punta a ‘restaurare’. Infatti, sono previsti operazioni diversificate e sostanziose: dalla rimozione della vecchia pavimentazione all’installazione della nuova, la sistemazione delle aiuole e l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica.

Corso Bucci lavori in corso

Per questi motivi, dal 23 agosto scorso il mercato che da anni è in Corso Bucci è stato temporaneamente – ovvero fino a fine anno – trasferito intorno all’ex Romagnoli, lato curva nord e distinti, per intendersi. Nei giorni scorsi ci siamo occupati anche delle problematiche legate a questo spostamento.

Corso Bucci lavori in corso

Per ora si lavora sul tratto di strada che costeggia il Convitto ‘Mario Pagano’ e si procede con la rimozione dei vecchi marciapiedi. I lavori sono appena partiti e come detto si prevede un’opera abbastanza lunga. È chiaro e auspicabile che l’intera area possa essere rilanciata.

Via al rifacimento della pavimentazione in corso Bucci, ambulanti spostati al vecchio stadio

commenta