115 in azione

Fiamme nel deposito carta della discarica, paura a Montagano

Il sistema automatico di allarme ha avvisato in tempo gli addetti che hanno immediatamente allertato il 115 evitando danni peggiori. Nel capannone c'erano duemila quintali di carta. Sul posto 4 mezzi dei vigili del fuoco

Il sistema automatico di impianto antincendio ha evitato che accadesse il peggio. Le fiamme che si sono sviluppate nel deposito di carta della Giuliani Envitoment di Montagano, dove oltre all’impianto di depurazione ci sono i capannoni di smistamento dei rifiuti, hanno fatto temere il peggio. Ma, per fortuna, all’arrivo dei vigili del fuoco, grazie anche all’azione degli operai, il rogo era sotto controllo.

incendio montagano capannone carta

Il fuoco sarebbe esploso a causa della frizione di un mortaretto forse contenuto in uno dei cartoni con la pala di raccolta. Nel deposito dove sono contenuti quasi duemila quintali di carta ne sono andati un fumo quasi tre metri cubi. Sul posto si è reso necessario l’intervento di quattro mezzi dei vigili del fuoco che dopo aver assicurato lo spegnimento delle fiamme hanno proceduto alla bonifica dell’area.

incendio montagano capannone carta
commenta