Quantcast

Equinozio d’autunno dal sapore estivo: tempo bello e sarà sempre più caldo previsioni

Più informazioni su

MERCOLEDI’ 22 Sole e caldo stanno tornando: dopo un break dal sapore autunnale che ha annunciato l’equinozio d’autunno che cade proprio oggi, 22 settembre, il resto della settimana sembra volgere al bel tempo. In questa giornata il cielo sarà prevalentemente sereno su gran parte del Molise e anche la colonnina di mercurio riconquisterà qualche grado. Tutto merito, ancora una volta, delle masse di aria più calda di matrice africana che ci regalano un contesto meteorologico privo di scossoni. Tolta un po’ di foschia mattutina, il ciel sarà azzurro e terso per tutto il dì.

GIOVEDI’ 23 Il copione si ripete quasi identico alle 24 ore precedenti: tempo stabile, velature sparse e un po’ di foschia nelle prime ore del giorno, poi tanto sole e caldo. L’alta pressione avanza e fa salire i valori termici che oggi andranno poco al di sopra dei 20 gradi nelle ore centrali.

VENERDI’ 24 L’apice del ritorno del caldo è oggi: in Molise punte di 27 gradi, una temperatura sopra la media del periodo accompagnata anche da cieli sgombri di nuvole dalla costa alla montagna. Insomma, la stagione autunnale iniziata due giorni fa, non sembra affatto ‘abitare’ qui dove siamo ben protetti da un’area di bassa pressione che ci ha fatto ritrovare l’estate.

Più informazioni su