Quantcast

Economia, storia e gli anni Ottanta: ripartono i seminari (con green pass) alla Casa del Popolo

Più informazioni su

Sono ripartite le lezioni nella Libera università popolare di Casa del Popolo. Si tratta di seminari a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) su svariati temi di storia, economia o attualità che si erano interrotti a febbraio 2020 a causa della pandemia e che oggi ripartono.

Gli incontri si terranno sempre nella sede di Casa del Popolo in via Gioberti 20, a Campobasso. Chiaramente è necessario essere in possesso del green pass.

Il primo ciclo di tre lezioni (14, 21 e 28 ottobre) affronterà il tema del ‘Risparmio etico e sostenibile’ a cura di Giorgio Arcolesse, consulente finanziario. Seguirà una lezione di ‘Storia politica e sociale dal dopoguerra ai nostri giorni’ con il Prof. Giovanni Cerchia

Verranno affrontati argomenti del periodo degli anni ’80 come la marcia dei quarantamila e la sconfitta operaia , la loggia massonica P2, il craxismo, la diffusione dell’eroina, il movimento antinucleare e pacifista.

L’iscrizione ai corsi seminariali va confermata entro giovedì 7 ottobre mandando una mail a questo indirizzo: casadelpopolocampobasso@gmail.com.

Locandina giusta

Più informazioni su