Campobasso

Deceduti per virus covid contratto in ospedale, inizia il processo civile

Sta per cominciare il processo davanti ai giudici del tribunale civile di Campobasso che riguarda il caso di pazienti molisani ricoverati per altre patologie e morti in ospedale, al Cardarelli, dopo aver contratto il covid. I casi sarebbero diversi e sono stati denunciati dai familiari delle vittime, difesi dall’avvocato Vincenzo Iacovino, che sta seguendo anche vicende analoghe nel Lazio.

vincenzo iacovino

La prima udienza del processo si dovrebbe tenere la prossima settimana. Nel momento più drammatico della pandemia nella nostra regione sono state decine i decessi per covid sui quali le famiglie hanno sollevato dubbi e sporto denunce, e che la Procura della Repubblica ha riunito in un fascicolo il cui obiettivo è quello di accertare eventuali responsabilità dietro la morte dei pazienti.

Tribunale di Campobasso

Al vaglio dei magistrati anche e soprattutto i focolai interni all’ospedale di Campobasso, che hanno visto tra i positivi operatori socio-sanitari, infermieri, medici ma soprattutto pazienti ricoverati per patologie chirurgiche che proprio in corsia avrebbero contratto il virus del Sars COV 2.

Più informazioni
commenta