Pietracatella

Commercio in crisi, arriva un contributo per il restyling delle attività commerciali

Il Comune di Pietracatella ha emanato un avviso pubblico allo scopo di finanziare interventi per il rilancio delle attività artigianali e commerciali che vogliano investire per il proprio ammodernamento, anche nei termini di contrasto alle difficoltà economiche scaturite dalla pandemia. Le domande devono pervenire entro il 30 settembre 2021.

I fondi fanno capo al Dpcm del 24.09.2020 “ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022”. Nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne, lo Stato ha erogato fondi per i comuni, a valere sul Fondo nazionale di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali.

“Il contributo, derivante dal fondo Covid- 19, è concesso per sostenere le attività in questo particolare momento di emergenza sanitaria e per favorire la ripresa economica del nostro tessuto sociale – ha detto il sindaco Antonio Tomassone – Un piccolo contributo a favore delle nostre imprese”.

L’avviso è rivolto a micro e piccole imprese artigianali e commerciali con unità operativa ubicata in Pietracatella. La tipologia di contributo è a fondo perduto.

Si possono finanziare interventi di investimento realizzati tra il primo gennaio 2020 e il 30 settembre 2021 come previsto nell’articolo sei del bando. La misura del contributo massimo accordabile alla singola impresa è di 500 euro. I contributi sono erogati in regime “de minimis”.

Le domande di contributo devono pervenire via Pec all’indirizzo: comune.pietracatella@pec.it o consegnate a mano presso gli Uffici Comunali entro il 30 settembre 2021. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al numero 0874817131 o inviando una mail a comunedipietracatella@virgilio.it .

commenta