Quantcast

Torna la Festa della Mela con una edizione esperienziale tra degustazioni, escursioni e musica

Sabato 9 e domenica 10 ottobre torna la Festa della Mela a Castel del Giudice. Si celebrano i frutti più autentici del territorio tra laboratori del gusto, escursioni, visite guidate, street band, il mercato dei produttori biologici e artigianali e tante esperienze da vivere.

I migliori produttori biologici e naturali del Molise e dell’Abruzzosi incontrano a Castel del Giudice, in provincia di Isernia, per la 4° edizione della Festa della Mela.

Sarà una edizione esperienziale quella che sabato 9 e domenica 10 ottobre dipingerà di profumi e sapori il borgo dell’Alto Molise al confine con l’Abruzzo, immerso nei boschi decorati del foliage autunnale, tra degustazioni, visite guidate al Giardino delle Mele Antiche e nel birrificio agricolo, escursioni nella natura e in e-bike, prodotti tipici, laboratori e musica, esperienze a contatto con le api per grandi e piccoli, la raccolta delle mele, ma anche spettacoli di divertenti buskers e street band.

festa mela castel del giudice animazione

Le mele biologiche dell’azienda agricola Melise dalle antiche varietà locali che crescono sugli alberi piantati e recuperati, dove fino a qualche tempo fa c’erano terreni abbandonati, sono le protagoniste e il simbolo di questa nuova edizione esperienziale, che guarda allo sviluppo del territorio e delle aree interne dell’Appennino.

Ma sono diverse le coltivazioni di Castel del Giudice da scoprire: luppolo e orzo per produrre birra agricola, patate viola, vigneti, e il prezioso miele dell’Apiario di Comunità.

Apiario di Castel del Giudice