Traffico in tilt

Camion in fiamme, A14 chiusa e SS16 paralizzata con decine di tir in coda: circolazione regolare dopo mezza giornata

La fila interminabile partiva dal semaforo di Petacciato Marina e arrivava fin quasi alla torre diroccata per circa 2 chilometri.

Statale 16 paralizzata, code interminabili. E’ stata una mattinata di disagi sulle principali arterie stradali che collegano l’Abruzzo al Molise a causa della chiusura della A14 tra Vasto Sud e Vasto Nord. Da stanotte poco prima dell’una infatti l‘incendio di un camion che trasportava un carico di pasta al km 446 ha provocato la chiusura dell’autostrada in direzione nord.

Stamane l’arteria stradale risulta ancora chiusa e si sono formati 3 km di coda per l’uscita obbligatoria a Vasto Sud e il rientro in autostrada Vasto Nord direzione Pescara. Sul posto personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale i vigili del fuoco e mezzi di soccorso.

Code Statale 16 tir

Questo inconveniente sta provocando però grossi disagi anche sulla statale 16, strada alternativa all’A14. Il fatto che i mezzi in arrivo da Termoli siano stati costretti a uscire dall’autostrada allo svincolo al confine fra Abruzzo e Molise ha provocato infatti lunghe code anche sulla statale 16 e fortissimi rallentamenti fra Termoli e San Salvo.

Sulla statale è stato il caos per tutta la mattina: la fila interminabile parte dal semaforo di Petacciato Marina e arriva fin quasi alla torre diroccata, circa 2 chilometri. Ed è pieno di tir in coda.

Coda tir statale 16

Solo poco prima di mezzogiorno la carreggiata sud dell’A14 è stata riaperta, in seguito alla bonifica da parte dei vigili del fuoco. Nel rogo il mezzo pesante è andato completamente distrutto, mentre parte dei campi adiacenti sono stati bruciati.

La circolazione è tornata regolare soltanto nel primo pomeriggio, quando entrambe le carreggiate sono state riaperte.

commenta