Intervento rieco

Ancora abbandoni di rifiuti a Termoli: “Qualcuno lo fa per provocare”

abbandoni rifiuti rieco

Nuovi episodi di abbandono illecito di rifiuti, di piccole e grandi dimensioni, sul suolo pubblico cittadino a Termoli, sia nei pressi dei cestini, sia lungo i cigli stradali, ma anche vicino ai contenitori degli abiti usati, degli oli esausti e dei cassonetti condominiali, in centro come in periferia.

“Gestire correttamente i rifiuti – spiega l’assessore all’Ambiente Rita Colaci – è un impegno che deve riguardare tutti. A fronte di una grande maggioranza di cittadini che si dimostra rispettosa dell’ambiente e della legge, ancora persiste una grande inciviltà, a volte anche di carattere provocatorio, come si evince dai casi di abbandono dell’ultima settimana. Pneumatici sulla passeggiata del lungomare, carrelli poggiati sui cestini sotto le mura del castello e ingombranti esposti in bella vista in piazza Sant’Antonio, dimostrano un atteggiamento di sfida da parte di una minoranza di incivili all’impegno profuso da questa Amministrazione comunale sul fronte ambientale.

abbandoni rifiuti rieco

I rifiuti abbandonati abusivamente sono dei veri e propri reati contro l’ambiente, e come tali vanno trattati: quando si scopre un abbandono abusivo occorre effettuare tutte le verifiche del caso, accertare le responsabilità anche con l’aiuto delle guardie ambientali e della polizia locale, e procedere con la rimozione in sicurezza. Mette ancora più indignazione vedere questi abbandoni sapendo che il ritiro degli ingombranti, dei Raee e degli sfalci da giardino è totalmente gratuito per i cittadini. Coloro che fanno questi abbandoni devono solo vergognarsi, sono cittadini di serie B che non sono degni di vivere in una cittadina meravigliosa come Termoli”.

leggi anche
pneumatici abbandono lungomare
Intervento rieco
Inciviltà infinita, 4 pneumatici abbandonati sul lungomare di Termoli
commenta