Quantcast

Anche a Larino la Casa dell’acqua: pura e alla spina per usare meno plastica

casetta dell'acqua larino

Inaugurata nei giorni scorsi a Larino la Casetta dell’Acqua dove poter acquistare acqua di sorgente alla spina. Si tratta della quinta struttura installata direttamente da Molise Acque dopo quelle di Isernia, Cercemaggiore, San Martino in Pensilis e Termoli.

Rappresenta uno strumento utile per favorire l’utilizzo e il consumo di acqua alla spina, evitando di utilizzare troppa plastica.

“Dopo aver stipulato la convenzione con Molise Acque nella persona del commissario Giuseppe Santone che si ringrazia, è stata installata, benedetta ed è perfettamente funzionante, nei pressi della Pineta Comunale, la casetta dell’acqua” fa sapere il primo cittadino di Larino, Giuseppe Puchetti.

“Tale punto di erogazione automatica di acqua sarà in funzione 24 ore su 24. E’ collegato direttamente alla rete dell’acquedotto. E’ dotata di una postazione di prelievo facilmente accessibile che eroga acqua naturale e gassata refrigerata. Il costo di un litro di acqua è di soli 5 centesimi, 10 per quella frizzante. Il prezzo è decisamente competitivo e consentirà ai nostri concittadini di poter avere un risparmio effettivo in termini di consumo d’acqua da bere”.

casetta dell'acqua larino