Quantcast

Altra tragedia nei campi, agricoltore 77enne muore schiacciato da un trattore

E' accaduto questa mattina in una campagna di Colle d'Anchise. Inutile l'intervento dei soccorritori: quando è arrivata l'ambulanza non c'era già più nulla da fare per il 77enne.

Non è ancora stabilita l’esatta dinamica del tragico incidente nei campi avvenuto questa mattina a Colle d’Anchise, paese a pochissimi chilometri da Bojano. A perdere la vita un 77enne del posto rimasto schiacciato da un trattore mentre lavorava in un terreno vicino alla sua abitazione in località Vignole. I tentativi dei soccorritori di salvargli la vita sono stati vani: purtroppo quando l’ambulanza è giunta sul posto il cuore di Amerino Di Rienzo, questo il nome della vittima, aveva già smesso di battere. Troppo gravi le ferite riportate, per l’agricoltore non c’è stato nulla da fare era.

Il ribaltamento si è verificato intorno alle 10 di venerdì 10 settembre. E’ più o meno quello l’orario in cui un mezzo dei vigili del fuoco di Campobasso è uscito dal comando provinciale di via Sant’Antonio dei Lazzari per raggiungere il piccolo centro ai piedi del Matese.

Il corpo del 77enne è stato estratto qualche ora dopo la tragedia per dar modo al magistrato di giungere a Colle d’Anchise e farsi un’idea più precisa di come si sono svolti i fatti.

Sul posto anche i carabinieri del Comando di Bojano.

Trattore colle d'anchise ribaltato