Il bollettino

29 settembre – 3 positivi (tutti a Montenero) e un dimesso. Solo 2 i ricoverati Covid

Dai 355 tamponi sono emersi 3 soli positivi, tutti di Montenero di Bisaccia. Oggi un paziente di Frosolone è stato dimesso dal reparto di Malattie Infettive e 4 persone sono guarite. Restano solo 2 i ricoverati Covid al Cardarelli, di cui uno in Rianimazione

 

Ieri in Molise 2 casi su 501 test e 21 guarigioni

DIMESSO UN PAZIENTE DA MALATTIE INFETTIVE, RICOVERATI SOLO IN DUE – Del centinaio di pazienti che hanno contratto il coronavirus e che sono ancora alle prese con l’infezione, solo due persone hanno bisogno di cure ospedaliere. Oggi infatti è stato dimesso un paziente di Malattie Infettive (una persona di Frosolone), reparto nel quale rimane dunque un solo degente. C’è però un paziente ricoverato, in condizioni più critiche, nella Rianimazione del Cardarelli a causa delle conseguenze del Covid-19.

TASSO DI POSITIVITÀ SOTTO L’1%, SOLO 3 I NUOVI CONTAGI – 3 contagi accertati su un totale di 355 tamponi molecolari processati. Anche oggi il tasso di positività in Molise è bassissimo, pari a poco più dello 0.8%. I tre nuovi positivi sono tutti di Montenero di Bisaccia, mentre nelle stesse ore si registrano 4 persone guarite (tra Macchiagodena, Guglionesi ed Isernia). Il numero di attualmente positivi in regione è di 103.

Bollettino 29 settembre

I DATI NAZIONALI – Oggi in Italia rilevati 3.212 casi di Sars-Cov-2, pari a un tasso di positività dell’1.1%. Le vittime sono state 63 mentre per quanto riguarda i ricoveri continua il decremento: rispetto a ieri -101 i degenti nei reparti Covid ordinari e -9 quelli in Terapia Intensiva.

commenta