Campobasso

Vaccini, 800 persone per l’open day all’ospedale Cardarelli. Presente anche il Lions Club

Il Lions Club traccia un bilancio dell'iniziativa ‘VacciniAMOci’, che si è svolta ieri - 21 agosto - al Cardarelli nella giornata organizzata dall'Asrem

Erano presenti anche i soci del Lions Club di Campobasso al centro vaccinale dell’ospedale Cardarelli: sono scesi ‘in campo’ ieri, 21 agosto, per coadiuvare il personale sanitario impegnato a gestire il massiccio afflusso di personale che si è recato nel nosocomio per ricevere la prima dose di vaccino. Circa 800 persone, stando alle stime del Lions Club, hanno ricevuto l’iniezione di Pfizer nella giornata organizzata dall’Azienda sanitaria regionale con il patrocinio di Regione Molise, Lions Club Campobasso, Rotary Club Campobasso, Avis Campobasso e Protezione Civile.

Un’iniziativa di grande successo, che ha richiesto uno sforzo straordinario del personale sanitario del nosocomio di Campobasso. A guidare la ‘squadra’ del centro vaccinale di contrada Tappino c’era il direttore sanitario Evelina Gollo, mentre a coordinare il personale è stata l’instancabile Antonietta Licianci.

Open day vaccini al Cardarelli con sorpresa: tanti giovani ma anche qualche over 80. “Indecisi, rompete gli indugi”

 

E oggi, nel day after dell’open day, il Lions Club traccia un bilancio dell’iniziativa ‘VacciniAMOci’, nella quale bastava recarsi senza prenotazione al centro vaccinale di contrada Tappino per ricevere la prima dose. 

“Tra i volontari, anche i Lions Club Campobasso, che saranno ancora in campo, insieme agli amici del Rotary, dell’Avis e Protezione Civile, il prossimo 11 settembre”, riferiscono in una nota stampa dal Lions. “Diversi i soci del Lions Club Campobasso, che hanno coadiuvato gli addetti ai lavori durante una giornata che ha visto circa 800 persone recarsi al ‘Cardarelli’ per la somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid”.

open day vaccini Cardarelli Campobasso Lions club

“La cooperazione tra associazioni – il commento del presidente del Lions Club Campobasso, Stefano Maggiani – determinerà un proficuo anno d’impegno sinergico all’insegna del Servizio e della Solidarietà”.

leggi anche
anamnesi palairino centro vaccinale
La campagna di immunizzazione
Vaccini senza prenotazione, a Termoli il terzo open day: mille dosi come a Campobasso
commenta