Campobasso

Una vita per i bambini: sala della Bibliomediateca dedicata al dottor Sergio Zarrilli

Il 20 dicembre del 2020 la morte improvvisa del noto e apprezzato pediatra, promotore e attuatore di progetti vari in favore dei diritti dell’infanzia. Il Comune ha voluto omaggiarlo.

Un vuoto che molti definiscono incolmabile. Una scomparsa improvvisa che ha lasciato sgomenti molti che ne hanno apprezzato le qualità di uomo e di medico. Il 20 dicembre scorso l’ultimo saluto al dottor Sergio Zarrilli, apprezzatissimo pediatra campobassano. Oggi il Comune capoluogo ha voluto omaggiarlo intitolandogli la sala all’interno della Bibliomediateca Comunale che viene già attualmente riservata alla lettura dei bambini e utilizzata dai volontari di “Nati per Leggere” per le loro attività.

La Giunta, con una propria delibera pubblicata lunedì 30 agosto, ha dato attuazione a quanto richiesto all’unanimità dai componenti della Commissione Cultura, deliberando l’adesione alla proposta di “Nati per leggere”, proprio finalizzata a richiedere l’intitolazione di una sala della BiblioMediaTeca Comunale, riservata alla lettura dei bambini, alla memoria del dottor Zarrilli,

Ciò in omaggio al costante e intenso impegno per la promozione della lettura in famiglia, rivolto, attraverso il Programma “Nati per Leggere” di cui il compianto Zarrilli era il referente regionale, ai bambini in età prescolare. L’elevato valore professionale e umano gli è stato riconosciuto da tutti, noto e apprezzato pediatra, instancabile attivista di associazioni di volontariato, quali l’Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE), di tutela sulla salute collettiva, promotore e attuatore di progetti vari in favore dei diritti dell’infanzia.

L’amico dei bambini, l’uomo gentile, il medico buono: addio Sergio Zarrilli

commenta