Basket

Seconda settimana di lavoro per la Magnolia. Sabato primo test amichevole in famiglia

Inizia la seconda settimana di lavoro per la Molisana Magnolia Campobasso che si sta preparando al secondo torneo nella Techfind Serie A1. Dopo una domenica di assoluto riposo, le ragazze di coach Sabelli sono pronte a proiettarsi in una seconda settimana che recherà con sé la prima uscita amichevole stagionale (seppur in famiglia) sabato all’Arena di contrada Selvapiana dalle ore 17.

Coach Mimmo Sabatelli guarda con orgoglio al roster allestito quest’estate, cui mancano ancora due pezzi: la pivot statunitense Reshanda Gray raggiungerà la città al termine della stagione di Wnba con le New York Liberty, l’ala slovena Zala Šrot, invece, lo farà già nel prossimo fine settimana.

“Siamo davvero soddisfatti – riconosce – perché sta emergendo un bel gruppo che ha tanta voglia di lavorare. Le prime, si sa, sono sempre le settimane un po’ più pesanti per via dei carichi di lavoro, ma le ragazze lo hanno fatto con entusiasmo e con tanta voglia di preparare nel miglior modo possibile la stagione che verrà. Pertanto, personalmente, ma anche a nome dello staff, posso dire di essere felice di quanto fatto questa settimana e della voglia di lavorare che tutte hanno dimostrato”.

Coach Mimmo sabatelli

All’insegna di doppie sedute tra lunedì e martedì, di un allenamento esclusivamente mattutino il mercoledì, con doppie sedute che proseguiranno poi giovedì, venerdì e sabato quando – al pomeriggio – dalle 17 è prevista la prima uscita amichevole stagionale nello scenario dell’Arena nel novero di un test in famiglia. “Sarà un’altra settimana di carico dal punto di vista fisico – conferma lo stesso coach Sabatelli – con l’inserimento di altri tratti distintivi del nostro gioco che ci proietteranno verso la prima amichevole. Inizieremo a relazionarci anche con le prime regole difensive, mettendo ulteriori mattoncini nel nostro percorso di apprendimento che andremo a verificare in occasione della prima amichevole, occasione per avere le prime risposte per un gruppo che già il 23 settembre, nel match interno di preliminare di EuroCup contro le spagnole del Lugo, dovrà affrontare il suo primo impegno ufficiale”.

commenta