Con la rieco

Passione carta, il laboratorio creativo di riciclo per bambini è un successo a Termoli

Grande successo per il laboratorio creativo “Carta… che passione!” che si è svolto stamattina al lido La Lampara di Termoli, sul Lungomare Nord. Tanti bambini hanno ascoltato con interesse le regole da rispettare per fare una buona raccolta differenziata nelle proprie case e hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione di piccole opere d’arte realizzate con carta riciclata.

Carta... che passione

“L’entusiasmo dei bambini è travolgente – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Rita Colaci –, dobbiamo fare leva sulle energie e la voglia di fare che caratterizza le nuove generazioni e sentirci responsabili dell’orientamento che suggeriamo loro per la tutela e la salvaguardia del nostro ambiente. Come Amministrazione Comunale cerchiamo di fare del nostro meglio per sensibilizzare tutte le fasce d’età e per andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Carta... che passione

Ivana Cappella, Responsabile della Comunicazione della Rieco Sud, ha aggiunto: “La Rieco Sud è costantemente impegnata nel lavoro di sensibilizzazione ed educazione ambientale, rinnovandolo di volta in volta con iniziative rivolte non solo ai bambini ma anche ai ragazzi e agli adulti, attraverso i progetti nelle scuole, nei locali della movida e sui canali social. Naturalmente questo impegno della Rieco Sud non potrebbe essere tale senza il supporto di tutto l’Ufficio Ambiente del Comune di Termoli e in particolare della nostra Assessora Rita Colaci, che ci travolge letteralmente con il suo entusiasmo per le cause ambientali. Per l’evento di oggi vorrei ringraziare tutti i bambini che hanno partecipato contagiandoci con la loro allegria e Domenico Venditti, che ci ha ospitati nel suo bellissimo stabilimento balneare”.

leggi anche
Laboratorio creativo sulla plastica
In spiaggia a termoli
La coscienza ecologica passa (anche) dal gioco: successo per il laboratorio creativo con la plastica
commenta