Gli appuntamenti

Nella chiesa di San Bartolomeo due serate culturali e di riflessione

Il 2 e il 3 settembre si approfondirà l'enciclica di Papa Francesco 'Laudato si' e ci sarà spazio per il tema degi incendi che ha investito anche il Molise.

La rivista diocesana ‘Intravedere’, in collaborazione con la Caritas, propone due serate culturali, di riflessione e di testimonianza sulla ‘Laudato Si’ di Papa Francesco. Le due serate si terranno il 2 e il 3 settembre nell’antica e bella chiesa di San Bartolomeo a Campobasso a partire dalle ore 19.

Il primo appuntamento sarà dedicato al ‘grido della creazione’, con un particolare riferimento agli incendi estivi che hanno colpito anche la terra molisana con testimonianze e interventi specifici. Il secondo tratterà ‘il grido dell’uomo’, con canti poesie e brani dell’enciclica ‘Laudato Si’ di Papa Francesco.

Lo scopo è quello di rilanciare la bella chiesa del centro storico della città dedicata a San Bartolomeo che contiene preziose statue lignee del maestro Di Zinno. Inoltre per la diocesi di Campobasso-Bojano le due serate rappresentano l’evento d’apertura e di avvio all’intero mese dedicato al tema sinodale di terra alleata.

commenta