Sabato 14 agosto

Montenero in Lirica: appuntamento con “Ti racconto un’opera…La Traviata”

montenero in lirica

Si terrà sabato 14 agosto alle ore 21,30 in Piazza Giovanni XXIII, il secondo e ultimo appuntamento di “Montenero in Lirica”, il mini festival della musica e del canto lirico presente quest’anno all’interno del cartellone estivo montenesere.

Saranno sette gli interpreti che saliranno sul palco per l’evento intitolato “Ti racconto un’opera … La Traviata”: Antonella Pelilli (Soprano), Mickael Santoro (Tenore), Nicola Ziccardi (Baritono), Federica Apice (Soprano), Diletta Maria Novella Di Rauso (mezzosoprano), Anton Luongo (Basso), Justin Slayer (Baritono).

montenero in lirica

I musicisti saranno: Tiziano Albanese al pianoforte), Alessandro Pensa, Elena Arcini e Giuseppe Rossi al violino, Antonio Varanese alla Viola e Valeria Di Ielsi al Violoncello.

Il corpo di ballo è affidato all’A.s.d. Emozioni Latine, Cristian Falcone e Mariaclelia Carota.

La Regia è di Nicola Ziccardi, la scenografia è di Siglind Buchmayer e la coreografia è di Cristian Falcone; la voce narrante è di Teresio Di Pietro. Il tutto sotto la Direzione artistica di Antonella Pelilli.

montenero in lirica

Gli artisti locali Antonella Pelilli (montenerese d’adozione) e Mickael Santoro (anche lui montenerese), con tutti gli altri interpreti presenti sul palco, coinvolgeranno il pubblico grazie alle note dell’opera di Verdi, guidando gli spettatori nella storia di Violetta e Alfredo, in un crescendo di emozioni che solo il canto lirico sa regalare.

montenero in lirica

Ricordiamo che saranno rispettate tutte le misure di cautela previste per la normativa anti Covid, con accesso consentito all’area del concerto solo dopo l’avvenuta verifica del certificato verde (Green Pass) tramite apposita App in possesso del personale addetto al controllo.

montenero in lirica
Più informazioni
commenta