Quantcast

L’aiuto durante l’emergenza incendi ai camping: “Grazie allo staff de Le Fantine”

Più informazioni su

Mi chiamo Gennaro Antonio Rizzo e sono proprietario di una abitazione per le vacanze sita nel comune di Campomarino. Come tanti altri, sono stato coinvolto mio malgrado nelle conseguenze dell’incendio di domenica. Scrivo per segnalare il comportamento a dir poco encomiabile avuto dai proprietari e dallo staff del ristorante “Le Fantine”.

Mi trovavo con mia moglie sulla spiaggia antistante il Campeggio “da Corrado” e, a causa dell’avanzare delle fiamme, siamo stati invitati a percorrere il sottopasso della ferrovia poco più avanti per portarci sulla statale Adriatica perché considerato un luogo più sicuro per le persone.

All’ uscita dal sottopasso al centro della statale (che nel frattempo era stata chiusa al traffico veicolare) abbiamo trovato lo staff del ristorante che ci offriva gratuitamente acqua minerale fresca. Dopodiché siamo stati tutti ospitati (almeno 100 persone) nei locali del ristorante dove ci hanno offerto gratuitamente tutto quello di cui potevamo bisogno, con gentilezza e disponibilità indescrivibile. Ci hanno assistito in tutto, finanche nel coordinare i mezzi della protezione civile che, ad emergenza terminata, ci hanno evacuato a e trasferiti ai punti raccolta a Campomarino centro. Faccio i miei complimenti all’amministrazione comunale di Campomarino che può vantare di avere tra la sua cittadinanza persone così!

 

Più informazioni su