La nota

Incendio Rio vivo, Circolo Pd Termoli esprime solidarietà ai residenti

La Direzione del Circolo PD di Termoli esprime la sua solidarietà alla popolazione di Rio Vivo, così duramente colpita dall’incendio di domenica 1° agosto 2021.

Un disastro ambientale che conta molti danni, cui si aggiunge il pericolo, terribile, corso dai cittadini, tra fiamme, fumo denso e i boati degli scoppi delle bombole a gas. Questo pezzo di Termoli è una terra di mezzo che più di ogni altra zona di periferia sconta e conta l’offesa delle alluvioni, delle mareggiate, delle discariche a cielo aperto e ora delle fiamme.

La gratitudine di tutto il nostro Circolo va ai volontari della Protezione Civile, ai Vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, la cui appassionata abnegazione ha evitato che si pagasse un prezzo ben più alto in termini di vite umane. Sentiamo infine di far nostro il sentimento di devozione dei Termolesi, affermando che la mano protettrice di San Basso si è stesa sulla sua comunità e ha mitigato gli effetti devastanti delle fiamme che altre mani, questa volta umane, hanno contribuito ad innescare.

Più informazioni
commenta