Quantcast

Giancane al Bobby’s, il cantautore romano in concerto con l’album dall’animo popolare

Giovedì 12 agosto, torna Giancane al Bobby’s, nella piazzetta del parco comunale di San Giacomo degli Schiavoni.

Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country. Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria. “Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi sold out.

Il 16 giugno 2017 esce “Limone”, il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti. Il video, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente Tumaga, e Image Hunters, apprezzata film company romana.

“Ansia e Disagio” è il titolo del nuovo disco di inediti di Giancane, uscito il 24 novembre per Woodworm Label. L’album, composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.
Come rivela la copertina, il booklet del disco contiene 11 giochi, uno per ciascun brano del disco, ispirati alla Settimana Enigmistica e dedicati all’ansia e al disagio: cruciverba, rebus, enigmi e passatempi.

L’evento, totalmente gratuito, è organizzato nel rispetto delle prescrizioni e delle normative anti Covid-19, con un massimo di 200 posti disponibili.
“Chiediamo l’accortezza di presentarsi con documento di riconoscimento e green pass o esito del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti l’evento come da ultime disposizioni del Ministero della Salute in vigore dal 6 agosto 2021.
Il “Green Pass” non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica da presentare all’ingresso”, spiegano gli organizzatori.