Larino

Famiglia con bimba piccola scappa da casa accerchiata dalle fiamme, accolti in caserma per la notte

Sono stati rifocillati e tranquillizzati prima di far rientro nell'abitazione. Nella cittadina frentana chiusa una strada in Contrada Altino

Nella notte caratterizzata dagli incendi in buona parte del basso Molise, decisiva è stata l’azione dei Carabinieri di Larino che hanno assistito una famiglia che aveva dovuto lasciare la casa circondata dalle fiamme.

Mentre i vigili del fuoco e la Protezione Civile affrontavano i numerosi roghi sviluppatisi da Campomarino a Ururi passando per San Martino in Pensilis, anche a Larino sono andati in fiamme diversi ettari di terreni. Le fiamme hanno circondato anche una abitazione di campagna abitata da una famiglia composta da padre madre e una bambina di poco più di un anno.

Quando il fumo ha iniziato a entrare in casa hanno dovuto decidere di lasciare l’abitazione in tutta fretta senza sapere dove andare. Per fortuna i carabinieri di Larino li hanno assistiti e accolti all’interno della caserma cercando di alleviare la loro paura e facendoli sentire al sicuro.

Per tutta la notte li hanno tranquillizzati a rifocillati con cibo e bevande, mentre le altre pattuglie erano impegnate a controllare il territorio e a combattere le fiamme insieme con vigili del fuoco.

Dopo che l’incendio è stato domato i militari hanno inviato sul posto una squadra una squadra di tecnici per ripristinare l’energia elettrica e rendere agibile l’abitazione.

Intanto a Larino il sindaco Puchetti e i carabinieri hanno dovuto chiudere Contrada Altino a causa della caduta di alcuni alberi che aveva reso impraticabile la strada.

leggi anche
Incendio casolare san Martino
L'emergenza
Il dramma senza fine: a fuoco nella notte Bosco Fantine, canadair in azione in mattinata. Casolare in fiamme a San Martino
commenta