Quantcast

Ennesima ondata di calore: entro domenica picchi di quasi 40 gradi. Venerdì vento insidioso previsioni

Più informazioni su

VENERDI’ 6 Tempo stabile e soleggiato per tutto il weekend e la sua vigilia e caldo in aumento. A partire da oggi una nuova ondata di caldo avvolgerà lo Stivale portando di nuovo vicino ai 40 gradi la colonnina di mercurio nelle prossime ore. In questo venerdì avremo tanto sole e temperature massime intorno ai 30 gradi. Ci sarà una brezza  sulla costa e venti in rinforzo lungo le aree appenniniche. Il litorale adriatico, già spazzato da venti dai quadranti meridionali ieri, potrebbe registrare raffiche fino a 40 km/h.

SABATO 7 Bel tempo sul Molise anche oggi: qualche debole velatura mattutina non minerà il contesto che resterà tranquillo anche se, su Isernia, è previsto qualche rovescio serale. La fiammata africana sta per sprigionare ulteriore forza: oggi arriveremo intorno ai 34 gradi nelle ore centrali del giorno

DOMENICA 8 Costa adriatica invasa dal caldo estremo in questa domenica: le previsioni portano la colonnina di mercurio fino a 39 gradi sulla costa e parte del basso Molise. Di poco inferiore la temperatura su Campobasso (33 gradi).  Cielo da coperti a molto nuvolosi in serata/nottata.

Più informazioni su