3-4 ottobre

Elezioni amministrative, 31 Comuni molisani al voto: entro sabato le liste

Sono 31 i Comuni molisani nei quali si vota domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre per il rinnovo dei consigli comunali. Si tratta delle elezioni amministrative rinviate a primavera per l’emergenza Covid.

Isernia è il Comune più grande interessato da questa tornata elettorale e l’unico dove è previsto l’eventuale ballottaggio (17-18 ottobre) qualora nessuno dei candidati sindaci raggiunga il 50 per cento più uno dei voti al primo turno. Gli altri 30 paesi al voto hanno tutti meno di 3mila residenti ed eleggeranno 10 consiglieri oltre al sindaco.

In provincia di Campobasso si vota in 14 comuni: Baranello, Casacalenda, Civitacampomarano, Guardiaregia, Matrice, Molise, Morrone del Sannio, Portocannone, Rotello, San Biase, San Giacomo degli Schiavoni, San Massimo, Sepino e Ururi.

Per la provincia di Isernia sono chiamati alle urne, oltre ai cittadini del capoluogo, quelli di altri 16 comuni: Acquaviva d’Isernia, Bagnoli del Trigno, Cantalupo nel Sannio, Capracotta, Carpinone, Castel San Vincenzo, Chiauci, Colli a Volturno, Forli’ del Sannio, Monteroduni, Pesche, Pescolanciano, Pettoranello, Pizzone, Roccamandolfi e San Pietro Avellana.

Le liste per le elezioni amministrative andranno tassativamente consegnate entro sabato 4 settembre alle 12.

Si voterà invece domenica 3 ottobre dalle ore 7 alle 23, e lunedì 4 ottobre dalle ore 7 alle ore 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

commenta