Petacciato

Prova a violentarla nel sottopasso ferroviario, si cerca l’uomo fuggito a piedi

La vittima, 51 anni, ha riferito di essere stata colpita al volto, presa alle spalle e trascinata a terra da una persona di colore fra i 30 e i 40 anni, poi e di averlo messo in fuga con urla e con una ginocchiata. I carabinieri hanno raccolto anche alcune testimonianze.

Le indagini dei Carabinieri sono concentrate nella ricerca di un uomo tra i 30 e i 40 anni, di colore, fuggito durante il tentativo di stupro avvenuto ieri pomeriggio intorno alle ore 16 nel sottopasso della stazione ferroviaria di Petacciato.

La vittima è una donna di 51 anni che a quell’ora  stava tornando a casa dal lavoro, alla marina di Petacciato, e come sempre ha accorciato passando sotto i binari del treno, una strada che conosceva bene e dove fino a questo momento non le era mai capitato nulla di spiacevole.

E’ stata lei stessa a chiamare i Carabinieri con il telefonino dopo l’aggressione. Ha riferito, secondo la versione fornita agli inquirenti coordinati dal Maggiore Alessandro Vergine che dirige la Compagnia dell’Arma di Termoli, di essere stata avvicinata brutalmente da un uomo giovane, con la pelle scura, vestito con jeans e maglietta, di altezza e corporatura medie. Sarebbe stata colpita al volto  e afferrata per le braccia alle spalle, quindi trascinata a qualche metro di distanza. Si sarebbe tuttavia salvata dalla violenza reagendo con urla e sferrando una ginocchiata sotto il mento al suo aggressore, che è fuggito in maniera precipitosa sentendosi in pericolo. A Telemolise, che oggi l’ha intervistata, la donna ha riferito che l’uomo è scappato quando l’autista dell’autobus che nel frattempo era arrivato e sostava sulla piazzola davanti al sottopasso ha cominciato a suonare il clackson, precisando tuttavia che “non si è degnato di scendere dall’autobus” e parlando di “omissione di soccorso”.

I carabinieri arrivati poco dopo hanno avviato le ricerche, concentrandosi su passeggeri dei treni locali che fanno sosta a Petacciato ma anche su alcuni giovani extracomunitari che frequentano quel tratto di costa, trovando conferma al racconto attraverso alcune testimonianze di persone che hanno assistito alla corsa dell’uomo dal sottopasso all’esterno.

La donna è stata portata in ambulanza in ospedale e medicata, dimessa subito dopo in buone condizioni fisiche. Ha riportato alcuni graffi nella colluttazione, lividi sulle braccia, e un comprensibile trauma dovuto allo  choc per un episodio di violenza che si è consumato in pieno giorno e in un luogo sicuramente non deserto, sebbene degradato.

Nulla farebbe pensare a un tentativo di rapina visto che la borsa della vittima come pure il suo telefonino e il suo portafogli sono non sono stati nemmeno toccati dallo sconosciuto sul quale ora insistono le ricerche dei Carabinieri.

Un episodio simile era avvenuto alla fine dell’anno sul lungomare di Termoli, dove una 33enne che stava passeggiando era rimasta ferita durante un tentativo di violenza sessuale in questo caso, però, seguito anche da  rapina. In quel caso i militari erano riusciti a identificare il responsabile in tempi molto rapidi, arrestando un 38enne di origine nigeriana.

leggi anche
Stazione Petacciato sottopasso pulizia asfalto
I lavori
Sottopasso stazione a Petacciato, dopo la violenza ripulita l’area e rifatto il piazzale. Spiraglio per il futuro
Stazione Petacciato sottopasso pulizia asfalto
Le indagini
Tentato stupro nel sottopasso di Petacciato, arrestato l’aggressore. Denunciato l’autista per omesso soccorso
commenta