Termoli

Camminando “alla scoperta del Macte”. Successo per la visita guidata degli sportivi de ‘Il Valore’

Visita guidata culturale al Macte ieri (a partire dalle ore 16) per l’associazione sportiva dilettantistica Il Valore. ‘Alla scoperta del Macte’, questo il nome dato al primo appuntamento di Camminando camminando, serie di appuntamenti voluti da Il Valore (associazione presieduta da Cinzia Vizzarri) e ideata da Carla Di Pardo.

'Il valore' in visita al Macte

Ad accompagnare i visitatori “la bravissima Amalia Vitale che ha saputo, come sempre, condurre tutti i visitatori alla scoperta e alla conoscenza di tutte le opere esposte relative alle arti figurative della 62ma mostra del Premio Termoli, a cura di Laura Cherubini e che ha visto coinvolti un totale di 12 artisti”.

 

 

Ieri a partire dalle 19 il finissage della mostra e la premiazione degli artisti. Presenti la Direttrice Caterina Riva, la curatrice Laura Cherubini, l’Assessore alla Cultura Michele Barile e i componenti della Giuria insieme ad un interessato pubblico.

62° Premio Termoli

Soddisfazione ed entusiasmo sono stati espressi dagli organizzatori e dai partecipanti, che ricordano come “il Premio Termoli nasce nel 1955 da una idea avanguardista e quasi utopica di un nostro concittadino, il grande Maestro Achille Pace. il Maestro, Direttore Artistico, ha curato il Premio per ben 59 anni, portando nella nostra piccola cittadina nomi altisonanti del mondo dell’Arte Contemporanea italiana, sia riguardanti gli artisti che i membri di giuria. Il Museo oggi vanta circa 500 opere in collezione, che oggi fanno parte di una Fondazione tra privato e pubblico. Un grande patrimonio dal valore inestimabile conservato in un piccolo scrigno, l’ex mercato”.

'Il valore' in visita al Macte
Più informazioni
leggi anche
62° Premio Termoli
62° premio termoli
Parole, fragilità, radici: l’opera Oro Colato vince ed entra a far parte del museo Macte – TUTTI I PREMI
commenta