Quantcast

Bonefro ha accolto il Saio delle Stimmate di San Pio da Pietralcina fotogallery

Più informazioni su

    Tre giorni di preghiera a Bonefro dove la comunità ha accolto il Saio delle Stimmate di Padre Pio da Pietrelcina. Il saio è arrivato nella mattinata di lunedì 2 agosto nel centro del paese a cura dei padri cappuccini giunti da San Giovanni Rotondo.

    All’evento hanno preso parte, tra gli altri, il vescovo di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, il rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo, padre Francesco Di Leo, il sindaco di Bonefro, Nicola Giovanni Montagano, autorità civili e militari, diverse associazioni.

     

    Il programma, a cura del parroco don Luigi Mastrodomenico, che ha fortemente voluto questo momento, si articolerà in tre giorni per consentire anche a devoti provenienti da altri centri di portare il proprio omaggio alla sacra reliquia di San Pio. Il saio resterà esposto nella chiesa madre di Santa Maria delle Rose con possibilità di confessarsi e di partecipare alle celebrazioni eucaristiche e a momenti di preghiera animati dal coro parrocchiale e dai gruppi di preghiera tanto cari a San Pio.

    Di seguito il programma ufficiale:

    2 AGOSTO 2021
    Ore 10.00: Arrivo della reliquia accompagnata dai frati cappuccini e preghiera dell’ora media guidata dal nostro Vescovo Sua Ecc.za Mons. Gianfranco De Luca. Confessioni con i padri cappuccini.
    Ore 16.00: Preghiera del vespro e adorazione Eucaristica, animata dal Gruppo di Preghiera di Padre Pio di Casacalenda e guidata da Don Antonio Giannone.
    Ore 18.30: Celebrazione Eucaristica.
    Ore 21.30: Santo Rosario.

    3 AGOSTO 2021
    Ore 10.00: Preghiera con tutti i bambini e i genitori di Bonefro.
    Ore 16.00: Preghiera del Vespro e adorazione Eucaristica, animata dal gruppo di preghiera di Padre Pio di Colletorto e guidata da Don Vincenzo Bencivenga.

    18.30: Celebrazione Eucaristica.
    Ore 21.30: Santo Rosario e testimonianza del Dott. Carlo Paci devoto di Padre Pio.

    4 AGOSTO 2021
    Ore 8.30: Preghiera delle Lodi Mattutine guidate da Don Marco Colonna parroco di Rotello.
    Ore 10.00: Celebrazione Eucaristica presso la Casa di Riposo Padre Minozzi. Ore 16.00: Preghiera del Vespro e Adorazione Eucaristica, animata dal gruppo di preghiera di Padre pio di Santa Croce di Magliano guidata da Don Pietro Cannella.
    Ore 18.30: Celebrazione Eucaristica, e saluto alla Reliquia che ritorna a San Giovanni Rotondo.

    La Chiesa resterà aperta tutti giorni dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 23.00.
    Ogni giorno i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni. Tutto sarà svolto nel totale rispetto delle norme anti-covid.

    Più informazioni su