Sequestro a montenero

Ombrelloni e lettini lasciati di notte sulla spiaggia libera, nuovo blitz della Guardia Costiera

Lo scorso 12 agosto un'operazione analoga è avvenuta a Termoli. Anche stavolta è scattato il sequestro delle attrezzature balneari lasciate abusivamente sulla spiaggia libera di notte

L’ultima operazione pochi giorni fa, a Termoli. All’alba di ieri i militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Termoli sono nuovamente intervenuti per sgomberare le spiagge destinate alla libera fruizione che erano illecitamente occupate con attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sdraio e lettini).

Blitz sulla spiaggia libera, sequestrati ombrelloni e lettini lasciati abusivamente la notte

Lo sgombero ha interessato stavolta il tratto di costa del comune di Montenero di Bisaccia. Come nel caso di qualche giorno fa, ma è accaduto spesso anche nelle estate precedenti, la Guardia Costiera ha proceduto al sequestro perché lasciare nottetempo le attrezzature balneari viòla l’Ordinanza Balneare Regionale che vieta appunto di lasciare le attrezzature nelle ore notturne.

ombrelloni lettini sequestro capitaneria guardia costiera

Lo sgombero di ieri è uno dei tanti interventi programmati e compiuti nell’ambito dell’Operazione nazionale “Mare Sicuro”, disposta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

 

Un’attività di polizia marittima che, sottolinea la Guardia Costiera, ha permesso quindi di restituire alla collettività circa 1.500 metri quadrati di arenile occupati da alcuni soggetti che, lasciando sulla spiaggia le attrezzature balneari, avevano l’intento di assicurarsi per tutta l’estate un comodo spazio in prossimità della battigia.

 

Tutte le attrezzature balneari abusive sono state poste sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare gli autori. Sono comportamenti, spiega la Capitaneria, “in spregio a qualsivoglia norma posta a tutela della libera fruizione del mare, dell’ambiente e dell’abusivismo demaniale marittimo.

L’attenzione da parte dei militari della Guardia Costiera rimane sempre alta e, per tale motivo, simili attività proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’intento di tutelare tutti coloro che agiscono nel pieno rispetto delle regole”.

 

commenta