Termoli

Bikini e infradito, il brano dell’estate termolese nato sulla spiaggia. Un tormentone col ritmo sudamericano

Luca Grassia, conosciuto come Captain Pellauz, ha composto il brano che è diventato a Termoli un piccolo tormentone dell'estate. Girato tra il lungomare nord e sud della città adriatica, è una ballata estiva dal ritmo sudamericano

Se ogni estate ha la sua canzone tormentone, allora anche Termoli ha il suo pezzo che accompagna il periodo più bello dell’anno. Si chiama “Bikini e infradito” ed è firmato da Captain Pellauz e la sua band Pellbusters. Un brano dalle melodie ballabili, dal ritmo leggero, musicale che alleggerisce la mente e ti resta in testa per la sua musica.

A firmarlo è Luca Grassia, quasi 26enne termolese che ha dato vita anche al suo gruppo i Pellbusters, “scherzando fra gli amici – racconta – nella mia cameretta nel 2017”. E anche il suo ultimo lavoro, il testo dell’estate 2021, è nato così, per gioco, sulla spiaggia, “mentre lavoravo come bagnino – aggiunge – ho scritto le parole insieme agli amici, guardando il mare ho preso l’ispirazione. Anche il periodo che vivo mi aiuta per scrivere, scrivo un pezzo e poi aggiungo la melodia adatta con i musicisti”. Ovvero Rossano Menna e Paolo Plescia che hanno creato la melodia e il ritmo di questo ultimo lavoro musicale.

bikini e infradito

Nei suoi quasi tre minuti racconta dell’estate, tra amici, amori, ragazze, una stagione che inizia e che abbraccia l’Italia con aperitivi, incontri, musica e tanto divertimento. Una melodia da ballare inevitabilmente “con il suo ritmo sudamericano“, la definisce il suo autore che in questi giorni ha lanciato il suo tormentone sulle piattaforme, su Youtube e anche sui social. E sudamericano è anche tutto il resto, dall’ambientazione del video clip che si snoda tra la spiaggia e il cuore del borgo e gli outfit dal sapore hawaiano.

I Pellbusters, nati come trio e diventati un gruppo formato da Daniele Leone alla chitarra, Paolo Plescia alla tastiera, Alessio Rosa alla batteria, Giovanni Micucci al basso e Luigi Farinelli alla chitarra solista, non sono all’esordio in musica, visto che anche negli anni passati si sono cimentati con brani, musica e videoclip, nati sempre nella loro città, Termoli.

Pellbusters band e il loro elogio in musica alla termolesità: “Così teniamo vive le tradizioni”

Sulla spiaggia del litorale nord e del lungomare sud poi il video, ovviamente in riva al mare dove è nato. Il video, girato da Nicola Primiani, con la fotografia di Max Marsilio,ha visto anche la partecipazione degli Havana beach club, delle reginette di bellezza di Venere d’Italia e dei ballerini della scuola di ballo Peter Pan di Termoli. Non resta che guardare, ascoltare e poi cantare.

commenta