Quantcast

Aperitivo letterario, il cantante Rino Gaetano raccontato nel libro dialogo tra padre e figlia

“Raccontami di Rino” è il libro omaggio raccontato sotto forma di dialogo per ricordare Rino Gaetano. A quarant’anni dalla sua morte, avvenuta per un incidente stradale a Roma la notte del 2 giugno del 1981, Carolina e Pierluigi Germini raccontano la vita del cantante, ma soprattutto dell’uomo diventato famoso grazie ai suoi brani, che nel tempo hanno conquistato anche le generazioni più attuali.

Evento palata

Nato nel corso della prima pandemia, dopo che sui balconi “Ma il cielo è sempre più blu” è diventato il simbolo di speranza intonato da tutta Italia, Carolina ha chiesto a papà Pierluigi di raccontarle la sua amicizia con l’artista romano di adozione. Pierluigi infatti per anni ha lavorato nella RCA, tra le più famose case discografiche italiane dove ha incontrato e conosciuto appunto Rino Gaetano. Con lui è nata una bellissima amicizia raccontata con le sue parole attraverso aneddoti, storie di vita e di quotidianità e poi le foto, anche alcune inedite, che raccontano gli anni trascorsi insieme.

Il libro “Raccontami di Rino”, pubblicato da Momo Edizioni, sarà presentato all’interno dell’evento Aperitivi Letterari organizzati dal Comune di Palata: sabato 7 agosto alle 19 la presentazione al bar Oasis, l’evento vedrà la partecipazione dei due autori, il saluto della sindaca Maria Di Lena e sarà moderato dalla giornalista di primonumero.it Elena Berchicci.

Evento palata