Quantcast

Altri 7 km di rete del metano, iniziati i lavori per servire le contrade

Dovrebbero finire fra cinque mesi i lavori per l’estensione della rete dell’impianto di distribuzione del metano sul territorio comunale di Ripalimosani. Dopo l’approvazione del progetto presentato dalla società concessionaria del servizio, la Molise Gestioni srl, sono iniziate le operazioni per realizzare l’impianto nella zone urbanizzate del paese, ma non ancora metanizzate.

La nuova rete avrà una lunghezza di circa 7,1 chilometri e verrà eseguito a totale cura e spese di Molise Gestioni, senza quindi alcuna spesa per l’Ente.

L’estensione della rete del gas riguarda via Gennaro Petti (C.da Serecchie), via Colle Matteo e le contrade Selva, Colle Leone, Fonte Longo, Iontapede, Colle Infante e Pesco Farese.

“Convinti che il servizio sia importantissimo per le nostre contrade e determinati a realizzarlo, abbiamo dato vita insieme a Molise Gestioni una lunga e non semplice contrattazione – ha spiegato il sindaco Marco Giampaolo – Un dialogo più che costruttivo, che abbiamo avviato nella precedente amministrazione guidata da Michele Di Bartolomeo, in cui entrambe le parti hanno dimostrato il reale interesse a fornire il servizio alla popolazione che risiede in quelle zone. Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione e, come ente pubblico, ringraziare Molise Gestioni per la collaborazione”.