San martino in pensilis

Alla Garante il premio dedicato a Maria Natale, bracciante instancabile ed esempio di dedizione

Sabato 21 agosto nella sala consiliare di San Martino in Pensilis il conferimento della stella al lavoro alla Garante Leonina Lanciano

Sabato pomeriggio a San Martino in Pensilis sarà conferito il ‘Premio Maria Natale 2021 Una Stella al lavoro’ che viene attribuito ogni anno a una donna che si è distinta per l’impegno professionale in favore degli altri.

L’iniziativa, promossa da Alfredo Caravaggio, Francesco Antonio Santoro e Matteo Boccardi, ideatori del Premio, vuole commemorare Maria Natale, una grande donna, bracciante instancabile, che ha lasciato un segno profondo di volontà e umanità nella comunità sanmartinese. Sempre pronta ad aiutare il prossimo, Maria Natale ha rappresentato un esempio di dedizione, un solido punto di riferimento e un modello da seguire per tanti lavoratori e cittadini all’epoca in cui le comunità vivevano di relazioni di prossimità semplici, profonde e autentiche.

Quest’anno, con la seguente motivazione: “Ad una figlia della terra di San Martino in Pensilis, che dal 2017 difende strenuamente con anima e corpo i diritti delle persone fragili ed emarginate della Comunità Regionale del Molise” il premio è stato assegnato alla Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano.

La cerimonia è in programma sabato 21 agosto, alle 18, presso la Sala consiliare del Comune di San Martino in Pensilis, alla presenza delle autorità regionali, comunali e di altre personalità della società civile.

commenta