L'inaugurazione

Accoglienza migranti, a Montecilfone apre nuova sede del Sai

Lo scorso martedì 3 agosto l’equipe della cooperativa Medihospes, insieme all’amministrazione comunale di Montecilfone, ha inaugurato la nuova sede della Sai (Sistema accoglienza integrazione).

Hanno partecipato il sindaco Giorgio Manes con l’amministrazione comunale, il coordinatore della cooperativa Fausto Tosto, il quale ha portato i saluti del presidente Camillo Aceto e ha presentato i nuovi collaboratori del progetto Sai a Montecilfone.

Il primo cittadino nel suo intervento ha voluto sottolineare come “l’integrazione e l’inclusione delle persone straniere sia di notevole importanza e dimostra da subito la piena collaborazione tra Amministrazione e associazione”.

progetto sai migranti montecilfone medihospes

La cerimonia è stata officiata anche dal parroco don Franco con la sua benedizione. Nel suo intervento parole di rispetto per tutte le culture e le religioni. Erano presenti anche ospiti di altri Comuni come Santa Croce di Magliano, Riccia, Guglionesi e Agnone.

La serata è stata allietata da musica internazionale e gli ospiti stranieri presenti in paese hanno preparato piatti tipici e proposto attività tradizionali. È stata una serata all’insegna dell’integrazione e inclusione nella quale si sono intrecciati, culture, tradizioni e musica di diversi popoli.

commenta