Piazza aldo moro

Torna la guardia medica turistica a Campomarino Lido con ambulanza e dottore

Una buona notizia per Campomarino Lido e in generale per il litorale molisano. L’Amministrazione comunale guidata da Pierdonato Silvestri ha reso noto che “a partire da giovedì 22 luglio sarà attivo il servizio di guardia Medica turistica dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì alla domenica in piazza Aldo Moro, a Campomarino Lido”.

Inoltre “già da oggi, 17 luglio, è attiva l’ambulanza demedicalizzata con autista, soccorritore ed infermiere. Si ringrazia il direttore del distretto sanitario di Termoli perché, nonostante il ridotto numero dei medici operanti in questo periodo, ha dato ascolto alla richiesta sottopostagli dimostrando sensibilità verso una località che non può, nella maniera più assoluta, vedersi privare di un servizio di base indispensabile”.

ambulanza guardia medica turistica campomarino

La mancata attivazione del servizio di guardia medica turistica sulla costa del Molise è stata al centro delle discussioni nei giorni scorsi, dopo il rifiuto di 11 medici su 12 a mettersi a disposizione del servizio.

Per tentare di porre rimedio l’Asrem ha deliberato di riconvertire i medici Usca per il servizio. Si attende di capire se questi medici accetteranno o meno.

Niente guardia turistica sulla costa: l’Asrem prova coi medici Usca, ma c’è dubbio se accetteranno

leggi anche
ambulanza misericordia stazione termoli
Una buona notizia
Guardia medica turistica, medici Usca accettano: riaperta quella di Termoli, spiraglio per le altre
commenta