Quantcast

Tir contro furgone: miracolato 35enne molisano, ha solo una frattura. Trignina riaperta dopo ore foto

Lo scontro all'altezza dello svincolo per San Salvo. Miracolato l'uomo di San Martino in Pensilis che guidava la macchina, mentre l'autotrasportatore è stato trasferito al San Timoteo di Termoli

Grave incidente questa mattina 2 luglio allo svincolo di San Salvo sulla Statale Trignina, a poche centinaia di metri dal confine col Molise.

Una Mercedes Vito si è scontrata contro un tir, quando erano all’incirca le 12, al chilometro 73,9 della SS 650. Ad avere la peggio è stato chiaramente il conducente della vettura. L’uomo è stato soccorso dapprima dal 118 di Vasto e poi dall’elisoccorso che l’ha trasportato all’ospedale di Chieti in condizioni serie ma a quanto pare non gravi. Si tratta di un molisano di 35 anni, residente a San Martino in Pensilis. Dopo gli accertamenti, è emerso che l’uomo ha subito una frattura e un gomito e dovrà essere operato ma per il resto sta bene.

Ferito anche l’autista del tir, 52enne della provincia di Caserta, che è stato trasportato all’ospedale San Timoteo di Termoli. Il mezzo pesante era diretto verso Isernia, mentre il furgone del 35enne procedeva verso la costa. La sua vettura è uscita completamente disintegrata nella parte anteriore. Danneggiato in maniera importante anche il tir che si è intraversato sulla carreggiata finendo in una scarpata nei pressi dello svincolo.

incidente trignina Tir

Per questo è stata necessaria la chiusura temporanea di quel tratto della Trignina. Chi dalla costa deve dirigersi verso Isernia è costretto a una viabilità alternativa interna prima di reimmettersi sulla Statale 650 dopo San Salvo. Percorso inverso per chi deve raggiungere le località di mare.

Sul posto oltre al 118 anche i Carabinieri e i vigili del fuoco di Vasto e Termoli. Le operazioni di rimozione dell’autotreno con l’utilizzo di una gru sono andate avanti per tutto il pomeriggio, durante il quale quel breve tratto della Trignina è rimasto chiuso al traffico. Solo attorno alle 18 è stato dato il via libera alla riapertura a senso alternato.

incidente trignina Tir

 

foto da zonalocale.it