Che tempo farà

Tempo stabile e caldo, ma c’è il rischio di qualche acquazzone estivo nel pomeriggio previsioni

MERCOLEDI’ 21 La prima vera giornata di tempo stabile e soleggiata ovunque è questa: il mercoledì parte sotto i migliori auspici con tanto sole e una bella risalita termica che ci porterà poco al di sotto dei 35 gradi nei valori massimi nel venafrano. Caldo, ma senza eccessi, anche sulla costa (29 gradi) e a Campobasso (27).

GIOVEDI’ 22 Un giovedì più incerto ma solamente nella provincia di Isernia dove, nel pomeriggio, potrebbe verificarsi qualche rovescio. Sarà in tutti i casi una perturbazione passeggera destinata a sparire in serata riportardo anche l’area pentra il linea col contesto calmo e stabile che si registrerà sul resto del Molise. Bene anche i valori termici: caldo ma senza eccessi. I temporali che potrebbero accompagnare le prime ore del pomeriggio anche nei giorni a venire saranno i classici acquazzoni estivi che si presenteranno quando l’aria più fresca riuscirà a ‘bucare’  il potente anticiclone africano.

VENERDI’ 23 Un venerdì che si prevede pieno di sole dalla costa alla montagna fino al primo pomeriggio quando dallo scontro di aria calda con quella fredda avremo delle piogge. Niente paura per i vacanzieri sulla costa: il basso Molise sarà risparmiato come pure buona parte del Molise centrale ma da Isernia, alto Molise e anche fino ai rilievi intorno a Campobasso si prevedono  delle perturbazioni tipiche del periodo estivo. Nessun rischio che torni a rinfrescare, anzi, anche oggi la colonnina di mercurio si manterrà su valori superiori alla media del periodo.

Più informazioni
commenta