Basket 3x3

Si avvicinano le Olimpiadi, le convocate di coach Capobianco per l’ultimo raduno

Manca poco all’appuntamento olimpico e il coach molisano Andrea Capobianco ha diramato nelle scorse minuti fa l’elenco delle otto giocatrici della Nazionale Italiana di basket 3×3 femminile convocate per il raduno di preparazione olimpica previsto a Roma dal 12 al 16 luglio. Al termine del raduno, il CT azzurro selezionerà le 4 ragazze che giocheranno il torneo olimpico di Tokyo.

Sono state convocate Giulia Ciavarella, Chiara Consolini, Rae Lin D’Alie, Marcella Filippi, Sara Madera, Giulia Rulli, Mariella Santucci e Valeria Trucco, mentre le riserve a casa sono Sara Bocchetti, Debora Carangelo e Francesca Romana Russo

Queste le parole di Andrea Capobianco al sito federale: “Ripartiamo dallo spirito messo in campo a Debrecen, frutto di settimane di lavoro duro, intenso ed efficace perché collettivo. Debrecen ci ha dato la consapevolezza che ai sogni si può credere se questi sogni sono inseguiti con la giusta determinazione, con la voglia di giocare insieme alle proprie compagne di squadra. Ora che sappiamo che ai sogni bisogna credere vogliamo andare a Tokyo e giocare cercando di essere molto esigenti con noi stessi, per esprimerci al massimo del nostro potenziale e per coronare nel modo migliore il lavoro avviato anni fa dalla FIP con una precisa programmazione.

Il gruppo di giocatrici sarà lo stesso dei due tornei pre-olimpici, come consuetudine le ragazze hanno già iniziato a lavorare individualmente: i giorni di raduno saranno pochi ma dovranno essere sufficienti per permetterci di giocare alla pari con le altre Nazionali. L’emozione è tanta ma dovremo essere bravi a canalizzarla grazie alla razionalità: in campo come sempre porteremo il nostro cuore e il nostro cervello”.

leggi anche
Coach Andrea Capobianco Venafro Basket 3x3
Il sogno di una vita
Coach Capobianco e la prima del basket 3×3 alle Olimpiadi: “Emozione impossibile da descrivere a parole”
judoka maria centracchio
Qualificati per tokyo
La prima volta di una molisana alle Olimpiadi, la judoka Maria Centracchio vale già un record. A Tokio anche coach Capobianco
commenta