Termoli

Sacchi di rifiuti e ingombranti gettati in strada, spettacolo indegno: “Così si vanificano tutti gli sforzi”

Ancora troppi gli abbandoni indiscriminati dei rifiuti sull’intero territorio comunale di Termoli. Si tratta di sacchi, ingombranti e Raee lasciati sui cigli stradali, nelle aiuole e vicino ai cestini gettacarte, che vengono usati impropriamente per gettare rifiuti misti domestici.

Questa situazione, evidente sia nelle zone centrali che in quelle periferiche, genera una situazione di degrado diffuso e di sovraccarico del lavoro di pulizia e rimozione dei rifiuti da parte degli operatori ecologici. Parcheggio di Giorgione, lungomare Nord, Bufalara, accessi alle spiagge sono solo alcuni dei punti sensibili in cui la Rieco Sud è intervenuta negli ultimi giorni. Purtroppo la situazione di abbandono indiscriminato si verifica quotidianamente, nelle ore diurne e notturne, vanificando in parte il lavoro di pulizia effettuato dagli operatori.

rifiuti abbandoni termoli scalinata folklore

L’Azienda rinnova l’appello a tutti i cittadini per una maggiore collaborazione nel rispetto dei comportamenti virtuosi verso il nostro territorio e invita a denunciare alle forze dell’ordine gli illeciti ambientali al fine di salvaguardare la salute e il decoro della nostra città.

Si ricorda che i rifiuti ingombranti, i Raee e gli sfalci da giardino possono essere portati gratuitamente all’Ecocentro di via Arti e Mestieri, 27 aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Per il ritiro a domicilio basta prenotarsi gratuitamente chiamando il numero verde 800.688.712 o recandosi presso l’Ecosportello Rieco Sud in via Arti e Mestieri, 27 che segue gli stessi orari dell’Ecocentro.

Più informazioni
commenta