A napoli

Polisportiva Molise, vittoria e record per Valerio Tagliaferri. Carla Tartaglia ottiene medaglia d’argento

Tutti i risultati conquistati nella fantastica cornice dello stadio Diego Armando Maradona dove è andato in scena l’”Enterprise Young Meeting”

Grande soddisfazione per i tecnici della Polisportiva Molise al termine della trasferta di martedì 20 Luglio. Nella fantastica cornice dello stadio Diego Armando Maradona è andato in scena l’”Enterprise Young Meeting”, manifestazione di atletica leggera dedicata alle categorie giovanili. Come di consueto, la società rossoblù si è distinta per i tanti ottimi risultati conseguiti dai 16 atleti che hanno preso parte alla spedizione.

Il risultato di maggior rilievo è stato conseguito da Valerio Tagliaferri, categoria Ragazzi, che sulla distanza dei 600 metri conquista la vittoria e mette a segno un super crono di 1’34”34, col quale letteralmente demolisce il record regionale sulla specialità, abbassandolo di oltre 2 secondi.

Polisportiva Molise

Sempre sui 600 metri, ma al femminile, altro formidabile podio per la Polisportiva Molise: lo porta a casa Carla Tartaglia, che alla sua primissima esperienza fuori regione conclude la gara in seconda posizione facendo segnare il crono di 2’06”60, al termine di una gara condotta per larghi tratti in testa e persa solo allo sprint finale.

Polisportiva carla tartaglia

Molto bene gli Under 14 rossoblù anche sui 60 metri. Al femminile si segnala ancora il sesto posto di Carla Tartaglia (con il tempo di 9”45), ed il quindicesimo di Ilenia De Tata (10”42). Al maschile bene Nicolò De Bellis (13° con 10”09) e Daniel Carozza (17° con 10”51): questi ultimi si sono distinti anche sul salto in alto, rispettivamente con un’ottava e una nona posizione e le misure di 1,10 mt e 1,00 mt. Salto di 1,00 mt anche per Ilenia De Tata, anche se lontano dal suo personale di 1,20 mt, ma che le vale la quinta posizione.

Tra gli Esordienti (Under 12) si distingue Noemi Mignogna sui 200 metri con il tempo di 35”57 che, pur se lontano dal suo personale di 32”2, le vale la quarta piazza; quinta posizione invece tra i maschi per Alessandro De Bellis (38”89).

Per i Cadetti (Under 16) ottava posizione per Samuele Di Iorio sui 1000 metri con il tempo di 3’09”67: appena dietro di lui Pierre Notartomaso con il crono di 3’13”58. Al femminile buon risultato per Matilde Di Chiro sui 200 metri, quattordicesima con il tempo di 33”50. Sui 1000 metri quindicesimo posto per Karol Mignogna con il tempo di 4’19”67.

Spazio anche per gli Assoluti, tra i quali si è distinta l’ottima Chiara Barone, che ha preso parte ai 100 metri ben figurando e ottenendo il pass per la finale, nella quale ha chiuso al settimo posto con il tempo di 14”14. Sui 400 ostacoli, buon quarto posto per Daria Tucci, che ha fermato il cronometro su 1’13”26. Nel Salto in Lungo, ancora un buon risultato per Chiara Barone, nona in classifica con la misura di 4,82 mt: sempre sul Lungo, bene anche Irene Giuliano, quindicesima con la misura di 3,83 mt.

Nel complesso una spedizione più che soddisfacente per la Polisportiva Molise, che porta a casa ottimi risultati, a conferma del buon lavoro dello staff tecnico e delle ottime qualità messe in mostra dai propri ragazzi in questi mesi. Si chiude, con questa manifestazione, la prima parte di stagione per la squadra rossoblù: è dunque il momento delle meritate “vacanze”, in attesa della ripresa di settembre.

commenta