Tokyo

Olimpiadi, per l’Italbasket 3×3 del molisano Capobianco vittoria al debutto. Poi ko con la Francia

Esordio da incorniciare per la Nazionale femminile dell'allenatore venafrano che sconfigge le avversarie della Mongolia al debutto ma poi, nella seconda partita di giornata, perde 19-16 con la Francia

Pronti via, e il Molise subito esulta per la squadra di coach Capobianco. Bene la prima, dunque, male però la seconda.

In mattinata è arrivata la prima grande soddisfazione alle Olimpiadi di Tokyo. Infatti, l’Italbasket 3×3 femminile allenata da coach Andrea Capobianco ha debuttato con una vittoria di misura sulla Mongolia. Il risultato finale ha recitato 15-14 e la gioia è stata ancora più grande.

Il tecnico di Venafro ha messo sul campo in modo magistrale le atlete che hanno anche sentito un po’ l’emozione da esordio. In tribuna ad applaudirle il presidente della Federazione Italiana Basket, Gianni Petrucci.

Una partita in realtà controllata per larghi tratti ma poi le azzurre si sono fatte riprendere dal 13-7 chiudendo sul 15-14 allo scadere dei dieci minuti in un finale che ha riservato davvero tantissime emozioni.

Nel primo pomeriggio (ore italiane) le Azzurre allenate dal coach di Venafro però non hanno bissato la vittoria. Nel secondo match di giornate le ragazze del Basket3X3 hanno perso infatti con la Francia (19-16 il risultato a sfavore dell’Italia). Dopo un buon inizio le ‘transalpine’ hanno rimontato e si sono aggiudicate la partita.

italbasket capobianco partita francia

Appuntamento domani con le sfide con Romania e Cina (ore italiane rispettivamente 3.40 e 7.25).

 

leggi anche
italbasket capobianco olimpiadi
Olimpiadi
Tokyo, ancora una vittoria e una sconfitta per le Azzurre del basket di coach Capobianco
commenta