Da sabato 24 luglio

Niente guardia medica turistica, a Petacciato e Montenero solo ambulanza senza dottore 6 ore al giorno

Il servizio sarà attivo solo dalle 8,30 alle 14,30 per entrambe le località costiere con un mezzo demedicalizzato

Niente guardia medica turistica, solo l’ambulanza senza dottore coprirà il litorale nord del Molise e nello specifico Montenero di Bisaccia e Petacciato nel periodo più affollato dell’anno.

Lo ha reso noto l’Asrem informando che “da sabato 24 luglio lungo il litorale Petacciato/Montenero di Bisaccia sarà attivo il servizio di ambulanza demedicalizzata (autista, soccorritore, infermiere) codice India.

Il servizio sarà a disposizione dell’utenza dalle ore 8.30 alle ore 14.30 tutti i giorni (anche festivi) fino al 22 agosto”. Viene da chiedersi cosa potrebbe accadere se qualcuno dovesse sentirsi male di pomeriggio.

Così, mentre si è riusciti a reperire il personale per la guardia medica turistica a Termoli (via del Molinello) e Campomarino (piazza Aldo Moro), ricorrendo almeno parzialmente ai medici Usca riconvertiti in guardie mediche turistiche, la Costa Verde di Montenero e Petacciato marina dovranno accontentarsi della semplice ambulanza senza medico per appena sei ore al giorno. Un’ambulanza che giocoforza dovrà fare la spola fra le due aree e fra le spiagge distanti tra loro qualche chilometro.

Ancora una volta purtroppo il Basso Molise paga un prezzo molto alto ai tagli della sanità molisana.

Guardia medica turistica, medici Usca accettano: riaperta quella di Termoli, spiraglio per le altre

commenta