Mercato rossoblù

Campobasso, l’idolo Vittorio Esposito verso l’addio. Accordo lontano per la conferma

Il talento di San Martino in bilico: c’è distanza tra richiesta e offerta. Restano invece i difensori Menna e Dalmazzi, importanti conferme di giocatori decisivi per chiudere i varchi agli avversari nelle ultime due stagioni

Ad oggi, Vittorio Esposito non sarebbe un calciatore del Campobasso. C’è distanza tra richiesta e offerta e il talento di San Martino in Pensilis è corteggiato da diverse società di serie D che puntano a vincere. Lui avrebbe voglia di misurarsi con la serie C dopo qualche anno ma allo stesso tempo sta valutando la situazione dal punto di vista personale. Le prossime ore saranno quelle decisive, anche se al momento le parti non sembrano vicine. Ma mai dire mai.

Lì davanti c’erano i vari Cogliati, Esposito, Vitali, ancora prima Alessandro. Ma nelle retrovie si è dovuto alzare un vero muro per blindare la porta. Il Lupo riparte dalle colonne difensive: Alessandro Dalmazzi e Damiano Menna giocheranno in rossoblù anche in serie C. Un’ottima notizia: i due sono affiatati in campo ma anche fuori, affamati sull’erbetta e gladiatori come pochi. Potranno far bene in tandem pure in categoria superiore.

Dalmazzi e Menna

Dalmazzi ha salutato così l’accordo sottoscritto: “Le cose belle hanno il passo lento. Me la sono fatta a piedi, perché quando perdi il treno quando sei giovane, sei costretto a fartela a piedi per forza, facendo tanti sacrifici. Lavoro, dedizione e tanta passione. Le persone ci godono nel vederti fallire, nel vedere i tuoi sogni andare a pezzi, ma bisogna essere più forti di loro. Insieme alla mia famiglia e al mio procuratore abbiamo deciso di continuare il nostro viaggio ancora a Campobasso. Pronto per continuare a difendere i colori di una città”.

Anche Menna si è affidato ai social: “Finalmente è arrivato il momento che ho rincorso da tanto tempo, il momento che ho sempre desiderato ed è arrivato come piace a me conquistandomelo passo dopo passo con tutte le mie forze con umiltà e con impegno come mi ha insegnato la mia famiglia. Firmando un contratto con i lupi posso reputarmi ufficialmente un giocatore professionista. Grazie a chi ha sempre creduto in me. Forza Lupi”.

Per la terza stagione dunque difenderanno i colori del capoluogo. 53 gol subiti in 60 partite, una media da squadra dominatrice, quale è stata quella rossoblù in questo biennio. La media è di 0.88 reti incassate ogni novanta minuti. E gran parte del merito va ascritto a Menna e Dalmazzi, oltre che alla fase difensiva tutta e al portiere.

Tra l’altro, entrambi hanno 26 anni e una carriera tutta ancora da scrivere. È chiaro che si tratti di due conferme essenziali per un Lupo che vuole stupire anche in C, con la garanzia di avere in panchina un allenatore come Mirko Cudini.

leggi anche
Amichevole Campobasso Juve Stabia foto ss Campobasso calcio
Amichevoli d'estate
Ottimo Lupo: la Juve Stabia pareggia al 90’. Vittorio Esposito ufficializza l’addio: “Meritavo di più”
commenta