Termoli

La tempesta d’acqua e vento vista dalla spiaggia. Lettini spazzati via e qualche danno – LE IMMAGINI

È durato poco ma non ha mancato di creare qualche danno ad alcuni stabilimenti balneari. Nulla di grave e, soprattutto, nessun ferito anche perché la spiaggia stamattina era vuota.

La tromba d’aria al largo della costa (tra Molise e Abruzzo), come documentato ben visibile dal lungomare nord di Termoli, è stato lo spettacolo della mattinata e i social pullulano di immagini e video a riguardo. Anche noi vi forniamo una carrellata di immagini scattate proprio dalla spiaggia.

Il forte vento e lo sferzante temporale, che è durato meno del previsto, ha provocato alcuni danni alle attrezzature della spiaggia. Ombrelloni rotti, lettini e sdraio sbalzati dalla furia del vento, teloni danneggiati. Sotto le immagini che si riferiscono allo stabilimento ‘Il Gabbiano’, fornite dal presidente del Sib Molise (associazione dei balneatori) Domenico Venditti che però parla di “peggio scongiurato”.

Quella di oggi, 18 luglio, è decisamente la prima giornata di ‘furia’ della natura che ha rovinato i piani dei tanti che avrebbero voluto passare la domenica in relax al mare.

leggi anche
tromba d'aria mare
La pausa dell'estate
Tromba d’aria in mare, temporali e grandinate: strade e case allagate, alberi caduti, blackout
commenta