Quantcast

Il Trio molisano dei Napulammore approda al Meeting di Rimini

Più informazioni su

L’appuntamento è quello del 23 agosto. Alle 21, nella sala Ravezzi della Fiera di Rimini, i tre giovani artisti del Trio Napulammore parteciperanno entusiasti alla kermesse estiva che quest’anno ha come titolo “Il coraggio di dire io”.

Un titolo quanto mai attuale che ripone la nostra persona e la voce di ognuno di noi al centro della vita, liberi di dire quello che siamo. “Mandulinata a Napule” è il primo appuntamento di guida all’ascolto nell’ambito del programma musicale della collana Spirto Gentil, fondata da Don Luigi Giussani. Il curatore Pier Paolo Bellini, compositore e musicologo, conduce la serata insieme agli ospiti in sala e in collegamento: il giornalista Giuseppe Corigliano e il musicista Ambrogio Sparagna.

I tre giovani molisani, Francesco Santoro alla voce e alle tammorre, Osvaldo Caruso alla chitarra e Marco Adovasio al mandolino, eseguiranno i più bei brani della canzone napoletana e contribuiranno a far emergere, insieme agli altri protagonisti della serata, la bellezza, l’autenticità e il valore universale della sensibilità e del cuore dei grandi artisti napoletani. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.

Più informazioni su