Campobasso

Ha bisogno dell’ospedale ma è immobilizzato, soccorso con l’autoscala dai vigili del fuoco

Trasportarlo dal suo appartamento all’ambulanza lasciata nel piazzale della chiesa di Sant0’Antonio Abate era praticamente impossibile. Ma il paziente che questa mattina ha chiesto l’aiuto del 118, aveva necessariamente bisogno delle cure dei sanitari del Cardarelli.

Quindi gli operatori del servizio di emergenza territoriale, giunti sul posto hanno chiesto un sopralluogo dei vigili del fuoco per individuare con loro la soluzione migliore per garantire il trasporto in ambulanza del paziente affetto da problemi di mobilità.

Il caposquadra dei vigili dalla zona di Sant’Antonio Abate dove per accedere nel cuore del centro storico (e quindi anche all’abitazione del paziente bisognoso) bisogna salire le scale, prese le misure e valutata la situazione ha chiesto l’intervento dell’autoscala.

Pochi minuti dopo è quindi arrivato sul posto l’equipaggio con il mezzo pesante e – stabilizzato il paziente su una lettiga – sono riusciti a portarlo giù fino all’ambulanza che lo aspettava per trasportarlo in ospedale dove è stato sottoposto a tutte le cure necessarie.

commenta