Nuoto

H2O, Vanessa Campellone da applausi al campionato nazionale di Savona

Dopo le splendide performance ottenute in campo nazionale, Vanessa Cappellone, portacolori dell’H2O Sport, si distingue anche in campo nazionale. L’atleta biancorossa, seguita da Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio si impone agli onori della cronaca in occasione del campionato estivo categoria ragazze, di Savona dove mette in bacheca un bellissimo trentaseiesimo posto assoluto su 472 atlete in gara negli esercizi obbligatori e al 22esimo (su 48 coreografie) nell’esercizio libero del Solo, creato e curato nei dettagli da Francesca Di Chiacchio.

Un traguardo straordinario che ripaga la Cappellone, lo staff tecnico e tutta la società molisana dei sacrifici fatti nel corso del tempo per arrivare così in alto. Un cammino fatto di duro lavoro, reso ancora più difficile dalla pandemia che ha complicato tutti i piani ma non ha scalfito l’entusiasmo e la voglia di emergere della Cappellone e di tutte le atlete e gli atleti che indossano i colori biancorossi. Il cuore, la caparbietà, la grinta, l’hanno fatta da padrone e sono arrivati risultati straordinari come questo ottenuto dalla giovane e promettente nuotatrice abruzzese in forza alla società del presidente Tucci.

“La gara di Savona è stata un susseguirsi di emozioni – spiega il tecnico Manuela Simeoni – sia io che Francesca Di Chiacchio siamo orgogliose di quanto fatto, sia in Liguria ma in generale durante tutta la stagione. Un ringraziamento voglio rivolgerlo a Vanessa per i grandi traguardi raggiunti, alla società H2O Sport per il sostegno quotidiano e la fiducia, consapevole che il meglio deve ancora venire. Lavoreremo per arrivare sempre più lontano e regalare alla nostra società tanti altri risultati di rilievo.

Più informazioni
commenta