Via alla raccolta firme

Eutanasia legale, c’è anche il Pd: “Il nostro contributo per questa battaglia di civiltà”

Oltre al Movimento 5 Stelle, anche il Pd ha deciso di dare un contributo nella campagna di raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale.

“Siamo stati coinvolti dall’avvocato Vincenzo Boncristiano, tra i referenti per il Molise”, spiegano i consiglieri comunali Giose Trivisonno e Alessandra Salvatore.

“Una battaglia per abrogare parzialmente l’art. 579 del codice penale, in modo da non mandare più sotto processo chi, come Mina Welby e Marco Cappato, aiuta una persona maggiorenne e pienamente capace di intendere e di volere a porre fine, in situazioni di gravi sofferenze e di irreversibilità della malattia, alla propria vita.

Una battaglia di civiltà e di dignità, che non toglie nulla a chi non è d’accordo, ma che dà un diritto a chi, trovandosi in determinate condizioni, vuole poter decidere della propria esistenza”.

Quindi l’appello alla popolazione: “Firmate tutti, senza paura. Noi lo faremo e aiuteremo, autenticamdo le sottoscrizioni (presso i banchetti in piazza e nelle occasioni che provvederemo a comunicare anticipatamente), il Comitato Promotore, i referenti regionali e i tanti volontari che sono già in campo da questa mattina.

Diamo un segnale forte anche dal Molise”.

leggi anche
Eutanasia raccolta firme referendum Campobasso
Campobasso
Eutanasia legale, anche in Molise via alla petizione per il referendum
Eutanasia raccolta firme referendum Campobasso
Campobasso
Il Comitato ProCardarelli aderisce alla raccolta firme sull’eutanasia legale
commenta