Campobasso

Ditta di autonoleggio evade oltre 3 milioni di euro, sequestrati i beni e denunciato l’amministratore

La Guardia di Finanza, a seguito di una verifica fiscale, ha segnalato alla procura la società per la quale è stato disposto il sequestro dei beni

La Guardia di finanza di Campobasso ha messo le mani su un’evasione fiscale totale. Una società di autonoleggio con sede a Campobasso è accusata di aver evaso il fisco per circa 3 milioni e mezzo di euro. La società che fa riferimento ad un amministratore delegato della Campania noleggiava e vendeva automobili senza fatturare ma soprattutto senza pagare le tasse sui ricavi realizzati. Le fiamme gialle, a seguito di una complessa verifica fiscale, ha segnalato alle autorità amministrative e penali la società di noleggio autovetture.

Il servizio di controllo tributario ha consentito di accertare che i responsabili avevano posto in essere delle procedure di gestione anomale rispetto a quelle previste.

É stato questo a indurre i finanzieri a ricostruire e verificare le mancate dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate, anche consultando le banche dati disponibili e iniziando una verifica ai fini fiscali. Il risultato di questa attività è stata la constatazione che la società per gli anni 2016 e 2017 non ha inoltrato le dichiarazioni ai fini dell’Iva e delle Imposte dirette e indirette.

La ricostruzione dei rapporti economici, ha fatto constatare l’importante cifra di circa sottratti alla tassazione. É scattata così e la segnalazione alla Procura della Repubblica di Campobasso dell’amministratore delegato poi denunciato ma anche il sequestro cautelativo di 350mila euro dei beni che erano nella disponibilità della società.

commenta