Torella del sannio

Compra elettrodomestici per 500 euro in rete ma la merce non arriva: denunciato 21enne truffatore

Vendeva di tutto su internet: dai cosmetici ai cellulari, dagli pneumatici ai profumi. Il suo era un vero e proprio bazar online la cui merce riusciva a piazzare anche a costo di dover truffare gli acquirenti. Ed è quanto accaduto a una ragazza di Torella del Sannio finita su una delle piattaforme social del 21enne campano dedito ad attività illecite in rete.

A catturare l’attenzione della sventurata donna molisana erano stati alcuni elettrodomestici che aveva comprato dal 21enne accordandosi con una ricarica di prepagata da 500 euro.

Inutile dire che la merce a casa sua non è mai arrivata. Dopo vari tentativi la donna si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato una indagine riuscendo ad individuare la carta di credito, il suo intestatario e reale utilizzatore, nonché la transazione eseguita dalla vittima.

Il giovane, risultato già con precedenti specifici, risponderà all’autorità giudiziaria del reato di truffa (ex art. 640 c.p.) e la giovane vittima potrà rivalersi nei sui confronti per riottenere il maltolto.

commenta